Parliamo di endometriosi con Vania Mento e di musica sperimentale con Tiziana Lo Conte a Valori in Corso del 24.3.23
Tiziana ha iniziato la sua attività nel 1985, anno in cui, all’interno della scena musicale alternativa locale, è stata la fondatrice dei Gronge, con cui ha inciso diversi lavori sotto forma di album, mini LP e singoli, si è esibita in vari centri sociali, dal Forte Prenestino al Laurentino 38 vincendo svariati premi, fino al 2000, anno in cui ha lasciato il gruppo per dedicarsi maggiormente ad altri progetti. Nella seconda metà degli anni ’90 è entrata nei Goah, con cui ha pubblicato un E.P. omonimo autoprodotto nel 1997 e successivamente Nadia, dedicato alla figura di Nadia Comaneci, composto di quattro remix e tre brani inediti. Al contempo la formazione ha partecipato ad Arezzo Wave, vincendo. Nel frattempo prendono forma diverse collaborazioni con gruppi quali Zu e Ardecore e musicisti come Mauro Tiberi e Luca Miti.
Nel 2012 ha creato i Roseluxx, costituiti da Claudio Moneta, Federico Scalas e Marco Della Rocca, con i quali ha pubblicato a fine 2013 l’esordio Resti di una cena. Nello stesso anno, oltre a comporre diversi lavori per il teatro e la danza, ha formato con Simone Pappalardo gli Olympian Gossip, mentre con Alessandra Ballarini, Gianluca Natanti e Danilo Aleandri ha dato vita ai Phlox.
Nel 2015 ha preso vita Circuiterie, che include, oltre ai componenti dei Phlox, colleghi della scena sperimentale come Roberto Fega, Adriano Lanzi e Marco Ariano, con l’intenzione di dare voce e creare nuove connessioni legate alla musica, alla danza, al teatro, alle arti visive e performative in genere.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/