Traccia corrente

DRIVE IN SATURDAY con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

Intervista a Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi

DRIVE IN SATURDAY con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

SLEAFORD MODS E MARLENE KUNTZ A 33×2 del 29-3-2023

SLEAFORD MODS E MARLENE KUNTZ A 33×2 del 29-3-2023

Ventottesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “UK Grim“, il nuovo dodicesimo album degli SLEAFORD MODS, il duo di Nottingham che è aspra denuncia e satirica del post Brexit, del popolo bue e modaiolo, del basso livello politico inglese. Il sound è quel minimale ibrido tra spoken, hip hop, amori post punk, una formula ben assodata e che qui si avvale delle partecipazioni di Florence Shaw dei Dry Cleaning, Perry Farrell e Dave Navarro dei Jane’s Addiction.
Come disco del passato sarà protagonista “Catartica”, l’album d’esordio targato 1994 dei piemontesi MARLENE KUNTZ. Purtroppo è fresca la notizia della scomparsa del loro storico batterista e membro fondatore Luca Bergia e qui si vuole rendere un saluto ascoltando quel disco che lanciò la formazione di Cuneo a suon di noise sonico e melodie taglienti senza però disdegnare passaggi romantici come dimostrato dalla storica “Nuotando nell’aria”.

 

Taggato come
Pubblicato il: 27/03/2023 da Gianluca Polverari