Maynard James Keenan confessa: “Non ho più l’età”
Maynard James Keenan a breve festeggerà il compleanno: compirà infatti 59 anni il prossimo 17 aprile.
Durante il 152° episodio di ‘Wild Ride‘ di Steve O, il frontman dei Tool ha confessato che attualmente per lui cantare dal vivo le vecchie canzoni dell’album Undertow del 1993 o dell’EP Opiate del 1992 sarebbe fisicamente troppo impegnativo: in realtà, volendo, potrebbe ancora cantarne alcune, anche se si tratta di pezzi più heavy e più veloci, ma si rende conto che non sarebbe più in grado di proporne un set completo.
Keenan ritiene che comunque si tratta di “un problema” che non riguarda solo lui, ma un po’ tutti i musicisti che hanno raggiunto una certa età.
“Penso che con l’età trovi il modo di cantare senza che la cosa ti porti problemi. Puoi farlo, ma senza dover farti del male. Quindi penso che la mia scrittura sia cambiata nel corso degli anni, posso fare alcune di quelle canzoni. Non posso fare un intero set di quelle canzoni. Se ti siedi e ci pensi, non puoi aspettarti che alcuni di quei tizi, facciano le cose che hanno fatto 30 anni fa, 40 anni fa. Il tuo corpo non fa quelle cose per sempre.”
L’immagine in evidenza è uno screenshot del video postato.
Pubblicato il: 05/04/2023 da Skatèna