Traccia corrente

DRIVE IN SATURDAY con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

Intervista a Bohris (Silvio Padovani)

DRIVE IN SATURDAY con ALESSANDRO SGRITTA ed EUGENIO STEFANIZZI

Quindici anni di musica: intervista a Gerardo Balestrieri

ASCOLTA L'INTERVISTA
GB_the_best_of_copertina_album
Gerardo Balestrieri, poliedrico cantautore nato in Germania ma residente a Venezia, ha presentato agli ascoltatori il suo “best of”, album che sintetizza i suoi 15 anni di attività discografica e artistica.
Ospiti Pierpaolo Capovilla e Daniele Sepe.

Con una carriera musicale iniziata nel 2007 con l’album d’esordio I nasi buffi e la scrittura musicale, con il quale si classifica secondo nella categoria “Opera Prima” del Premio Tenco dello stesso anno, Balestrieri – tra un disco e l’altro – si esibisce dal vivo sia in Italia che all’estero, lavorando inoltre anche per il teatro e il cinema. Infaticabile, continua a produrre al ritmo di quasi un disco all’anno: Dancing del 2022 è il suo album di inediti più recente.

Nato a Remscheid l’11 giugno del ’71 e attualmente residente a Venezia, Balestrieri è un musicista appassionato di swing, jazz, twist ma anche di musiche del mondo e tradizionali.

Dice di questo lavoro: “The best of” è una maniera per ripartire con un album solido e un età matura attraverso le canzoni che più mi hanno segnato. Una raccolta dopo anni di semina che sintetizza un percorso discografico iniziato nel 2007 fino al disco più recente del 2022. Ho voluto dare un po’ più di swing ad alcuni vecchi brani che ho registrato di nuovo in questi mesi e poi ho selezionato le altre tracce dagli undici album pubblicati. Diciotto canzoni senza tempo.

VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock


I podcast di IntervisteInterviste