“Omicidio al presepe vivente”: torna Annalisa Venditti
Torna ai nostri microfoni la scrittrice e giornalista Annalisa Venditti che presenta il suo ultimo romanzo Omicidio al presepe vivente (Dei Merangoli, 2022), vincitore del Premio Speciale miglior Giallo XII Ed. 2023 – Premio Letterario Internazionale “Un libro amico per l’inverno”.
Un inquietante mistero sembra aleggiare tra le mura cariche di storia di San Porfidio dove, come ogni anno, si mette in scena la magia del grande Presepe vivente. Complice una vecchia cartolina ingiallita dal tempo, il tenente Giovanni Borgia decide di partire con la sua fidanzata verso questo caratteristico borgo antico, sconosciuto ai più, per trascorrere le vacanze di Natale. Ma un fatto di sangue inaspettato turberà la quiete del luogo, riportando il giovane ufficiale al lavoro.
Annalisa Venditti (Roma, 1977) si laurea in Lettere con una tesi in Archeologia e Storia dell’Arte greca e romana. Giornalista, scrittrice e autore tv, lavora nel programma Chi l’ha visto? in onda su Rai 3. Si occupa da anni di cronaca nera, giudiziaria e omicidi irrisolti. Nell’estate del 2016 firma, come coideatore e autore, il programma di Rai 3 Vertigo. Gli abissi dell’anima. Tra le sue pubblicazioni, L’albero di Millì, una favola noir di Natale, e Andrea Baroni. Il cavaliere delle rose e delle nuvole, biografia del celebre meteorologo televisivo. Con dei Merangoli ha pubblicato Donne Perse(phone), testo teatrale contro la violenza di genere in scena dal 2016, e i due romanzi gialli Il giorno dell’Assoluzione (2016) e Delitto all’Home Restaurant (2020), le prime avventure dell’affascinante capitano Giovanni Borgia.
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
▶Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock