BDRMM E PREFAB SPROUT A 33×2 del 30-8-2023
Quarantasettesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “I don’tknow”, il secondo album degli inglesi BDRMM. Il gruppo, che aveva esordito con “Bedroom”, ossia la versione estesa del proprio nome, torna con un nuovo disco edito dalla Rock Action, label dei Mogwai che in precedenza li avevano voluti come loro gruppo spalla. In questo nuovo titolo il quartetto britannico si muove tra vaporose atmosfere shoegaze, richiami al dream pop melanconico e qualche intromissione elettronica in chiave Idm. Lavoro maturo e piacevole e, soprattutto, degno di attenzione.
Come disco del passato sarà protagonista il secondo album degli inglesi PREFAB SPROUT che nel 1985 incisero lo splendido “Steve McQueen”. In questo disco, trainato da singoli eccezionali come “When love breaks down” e “Appetite”, la classe di scrittura ed interpretazione del frontman Paddy McAloon è ad alti livelli, interpretazioni supportate dalla seconda voce di Wendy Williams che caratterizza al meglio le proposte di questa ancora importante formazione che ha fatto della classe e la raffinatezza il proprio credo artistico.