CCCP: per i 40 anni in arrivo un cofanetto e la ristampa dei dischi
In occasione della mostra inedita FELICITAZIONI! CCCP – FEDELI ALLA LINEA 1984-2024, che si terrà dal 12 ottobre 2023 fino all’11 febbraio 2024 ai Chiostri di San Pietro, Reggio Emilia, per celebrare i 40 anni dei CCCP – Fedeli alla linea, uno dei gruppi punk rock più importanti e influenti nell’Italia degli anni Ottanta, è in arrivo un box antologico (numerato in edizione limitata) di 18 brani raccolti in due vinili 180gr e un CD.
A completare il box, un libretto con i bozzetti originali della mostra e foto live, 5 spillette, 5 cartoline con immagini inedite e 5 ritratti del fotografo Guido Harari scattati a Palazzo Masdoni, storica sede del PCI di Reggio Emilia.
Ma non solo…
A tutto ciò si aggiungono ora le ristampe dei dischi (EP e LP) della formazione emiliana capitanata al tempo da Giovanni Lindo Ferretti.
Dal 13 ottobre saranno dunque disponibili, ristampati in CD e vinile da USM/Universal Music, i seguenti album:
- Ortodossia II: il loro primo EP, uscito nel 1985 per Attack Punk Records;
- Compagni, Cittadini, Fratelli, Partigiani;
- 1964 – 1985 Affinità – Divergenze Fra Il Compagno Togliatti E Noi – Del Conseguimento Della Maggiore Età: il primo disco dei CCCP uscito nel 1985, pietra miliare del punk rock italiano;
- Socialismo e Barbarie;
- Canzoni Preghiere Danze Del II Millennio – Sezione Europa;
- Epica Etica Etnica Pathos: disco registrato da aprile a giugno 1990, quasi integralmente in presa diretta a villa Pirondini, nella campagna reggiana.
Sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre i CCCP saranno ospiti di Daria Bignardi e Andrea Scanzi al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia per il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini”.
Fonte immagine in evidenza: https://it.wikipedia.org/wiki/CCCP_-_Fedeli_alla_linea#/media/File:CCCP_-_Tempi_Moderni.png
Pubblicato il: 03/10/2023 da Skatèna