Traccia corrente

SELEZIONI MUSICALI

RCA - Radio città aperta

SELEZIONI MUSICALI

“Pericolo giallo”: intervista a Giorgio Canali Rossofuoco

ASCOLTA L'INTERVISTA

Giorgio Canali  ha presentato agli ascoltatori il nuovo album Pericolo Giallo (La Tempesta Dischi), il decimo della sua discografia.

PH_Diego_Piotto_Giorgio_Canali_Rossofuoco_2

Giorgio Canali Rossofuoco – Foto Diego Piotto

Con oltre 30 anni di attività che l’hanno visto attraversare da protagonista la musica alternativa italiana, prima nei CCCPCSI e PGR, e poi come produttore degli esordi discografici di numerosi artisti tra cui Verdena e Le luci della centrale elettrica, in questo nuovo album Canali con Rossofuoco mette a nudo tutte le contraddizioni della società contemporanea e tutti i pensieri di un animo in continuo fermento, incapace di rassegnarsi davanti alle ingiustizie e agli abusi di potere.

Parlando dell’album, Canali dichiara:
Pericolo Giallo nasce come risposta a chi vede e sente la resistenza come concetto meramente storico e non più come qualcosa che riguarda soprattutto etica e politica nel loro quotidiano.
Non c’è modo di trovarsi in studio ad improvvisare? Si fa come si è già fatto per Venti, ognuno, a casa sua, butta giù idee e spunti e li gira agli altri, poi le parole vengono da sole, che di roba da dire ce ne ho. C’è anche qui, come è già successo in precedenza per altri album di Rossofuoco, un fil rouge che idealmente unisce i miei pensieri: il sole, in tutte le sue accezioni, positive o terrificanti.
Un album “solare” insomma… e mi scappa da ridere”.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock

I podcast di IntervisteInterviste