Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

ĠENN E IOSONOUNCANE A 33×2 DEL 1-11-2023

ĠENN E IOSONOUNCANE A 33×2 DEL 1-11-2023
Cinquantaseiesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Unum”, l’album d’esordio delle anglo-maltesi  ĠENN, formazione di base a Brighton e dalle atmosfere post punk psichedeliche che gli amanti delle Savages e Pj Harvey dovrebbero conoscere. La band affronta tematiche sociali con poesia, tensione e febbrile romanticismo, e le canzoni hanno un loro vigore espressivo che sa rapire l’attenzione.
Come disco del passato sarà protagonista il primo album di IOSONOUNCANE, quel bellissimo e forse sottovalutato “La macarena su Roma”, capitolo del 2010 dove il sardo Jacopo Incani dà prova di originale e folle ispirazione musicale con il cantautorato che diviene allucinata e cruda visione del reale: morte di chi vuole venire nel nostro paese, disoccupazione, socialità impazzita e altro. Le sonorità non sono quelle evocative ed epiche presenti nella più recente produzione dell’artista, ma un sound più psichedelico e sarcastico di graffiante efficacia.

 

Taggato come
Pubblicato il: 30/10/2023 da Gianluca Polverari