Traccia corrente

ARTISTA A LA VISTA (REPLICA) con NARRADOR CALLEJERO

RCA - Radio città aperta

ARTISTA A LA VISTA (REPLICA) con NARRADOR CALLEJERO

ASCOLTA IL PODCAST

Visti in prima visione, la rubrica curata dal nostro esperto cinefilo Marcello Gerardi, si occupa di 2022: i Sopravvissuti, di Richard Fleischer.
Nel 2022, in una Terra irrimediabilmente inquinata e sovrappopolata, il cibo scarseggia, il clima è torrido , ed il suicidio viene incentivato ed assistito in apposite cliniche. A New York vivono 40 milioni di persone, divise rigidamente in classi sociali, dove la stragrande maggioranza è povera, e vive in alloggi di fortuna, od all’aperto, od in auto, nutrendosi di gallette fornite da uno stato poliziesco e fortemente autoritario. Perodicamente, scoppiano sommosse, sedate con la violenza statale. Una esigua minoranza vive in condizioni di privilegio assoluto in appartamenti lussuosi e nutrendosi di cibo raro.
A seguito dell’omicidio di un dirigente della Soylent Green, industria alimentare che produce le gallette, un poliziotto ed il suo aiutante fanno una terribile scoperta: i prodotti sono composti da carne umana. Il finale sarà tragico.
Un film cupo, distopico, disperato come pochi altri, che si sviluppa in ambienti degradati, e che pur affidandosi alla pura narrazione, senza utilizzo di effetti speciali, raggiunge vette di reale allucinazione visiva. Charlton Heston molto efficace, nel ruolo del poliziotto coraggioso, Edward G. Robinson nella sua ultima interpretazione, nel ruolo di un disperato umanista, che sceglierà l’eutanasia.

LA BOTTEGA DEL FORNO

RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva

LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni lunedì dalle 14 alle 16

Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468

▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta


I podcast di La Bottega Del fornoLa Bottega Del forno

I podcast di recensioni filmrecensioni film