Ascolti DOC intervista il trombettista Cosimo Boni | ForNo One 01-02-24
Cosimo Boni è un trombettista e compositore nativo di Reggello in provincia di Firenze Dopo varie esperienze a fianco di artisti del calibro di Danilo Perez, Joe Lovano, John Patitucci, Anat Cohen, nel 2023 esce il suo primo disco da leader. May Be (unable to return) esce per la famosa Fresh Sound New Talent.
Il disco viene registrato a New York con il quintetto con cui Cosimo ha avuto una residenza fissa per anni al Wally’s Jazz Cafè di Boston.
L’album verrà presentato a Radio Città Aperta giovedì 1 febbraio nella trasmissione ForNo One, all’interno della rubrica Ascolti DOC; come da formula collaudata della rubrica, l’ospite porterà in dote un suo brano black del cuore, spiegando ai nostri microfoni il motivo di questa scelta; dopo averlo ascoltato, si passerà al racconto della genesi dell’album e delle attività artistiche correnti.
Il resto della scaletta conterrà alcune nuove uscite (Aja Monet, The Tibbs), un ricordo della compianta Marlena Shaw scomparsa pochi giorni fa e uno specifico spazio dedicato a Francesco Turrisi, recentemente sul palco della Casa del Jazz di Roma, celebre anche per la sua stretta collaborazione con una beniamina di ForNo One, la grande Rhiannon Giddens.
RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!
FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta