DRAHLA E DEPECHE MODE A 33×2 del 10-4-2024
Settantacinquesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista il secondo album “Angeltape” degli inglesi DRAHLA. Dopo un piacevole esordio in bilico tra neo post punk e amori verso i Sonic Youth, ora la band di Leeds torna con un disco veramente potente e personale, nervoso e ugualmente melodico. A guidare il gruppo c’è la brava Luciel Brown, la cui voce ha un approccio mai urlato, a suo modo armonico, ma anche teso. E sì perché intorno a lei le chitarre sono inquiete, proprio come la sezione ritmica, e si passa da umori wave noise a disturbi cacofonici no wave, arricchiti dall’ottimo lavoro al sax che rende l’ascolto ancor più ricco di sorprese. Disco decisamente maturo e convincente.
Come disco del passato sarà protagonista il sesto album dei DEPECHE MODE “Music for the masses”, targato 1987. Il quartetto di Basildon spicca il volo con canzoni synth wave efficaci e che dimostrano ancor di più che la loro ispirazione è costante. SIngoli come “Strangelove”, “Behind the wheel”, “Never let me down again” esprimono sensualità, dolcezza, inquietudine, un insieme di emozioni che sono ancora efficaci. La band, dopo la pubblicazione di questo disco si imbarcherà per un lungo tour statunitense di grande successo e che li farà diventare autentiche star internazionali.
33×2
Ogni mercoledì alle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/