Traccia corrente

SELEZIONI MUSICALI

RCA - Radio città aperta

SELEZIONI MUSICALI

MUSICA E NOTIZIE A MELTINGPOT

ASCOLTA IL PODCAST

Dopo la pausa del 1 maggio ritorna MeltingPot con la puntata numero 17 di MeltingPot, in questo episodio:

-E’ morto Steve Albini
Steve Albini, chitarrista statunitense del gruppo noise rock Shellac e produttore di alcuni tra gli album più importanti della musica rock è morto all’età di 61 anni. Lo staff del suo studio, il mitico Electrical Audio, ha dato la triste notizia a Pitchfork.com, svelando le cause della morte. Figura di culto nel rock alternativo americano, ha lavorato come produttore in centinaia di dischi tra cui In Utero dei Nirvana, Surfer Rosa dei Pixies, Pod delle Breeders e Things We Lost in the Fire dei Low.
https://live.staticflickr.com/7001/6509602825_e9e4c8cfa0_b.jpg
-Unesco assegna premio per la libertà di stampa ai giornalisti palestinesi. Quest’anno, in occasione della Giornata mondiale per la libertà di stampa l’Unesco ha assegnato il premio a tutti i giornalisti palestinesi che seguono la guerra a Gaza.
Gideon Levy, editorialista del giornale israeliano Haaretz, condanna duramente la chiusura di Al Jazeera decisa domenica dal governo di Benyamin Netanyahu.

-Parroci violenti.Un parroco, vestito in abito talare, è stato fermato in Vaticano amato di pistola ad aria compressa, un taglierino e un cacciavite. Il parroco, proveniente dalla Repubblica Ceca, è stato denunciato per porto abusivo di armi dai poliziotti del commissariato Borgo.

-Un grosso incendio è divampato a Bolzano nella sede dell’azienda Alpitronic, leader nell’ambito delle colonnine di ricarica per auto elettriche. Una grossa nube di fumo si è alzata ed è ben visibile sopra la città, La colonna di fumo nero che si è innalzata sulla città ha portato le autorità a chiudere lo spazio aereo sopra la zona coinvolta. È stata anche evacuata in via precauzionale una scuola nelle vicinanze

-I giudici dell’Alta Corte del Bangladesh hanno ordinato la chiusura delle scuole in tutto il paese in risposta alla più lunga ondata di caldo registrata nel paese negli ultimi 75 anni.
https://images.wired.it/gallery/110452/Big/44bf4686-dae9-4a32-b3e7-05837b4435b4.jpg

-L’intervista a Frank Stara, Batterista della band cagliaritana dei Bad Blues Quartet, che  ci ha parlato del loro quarto lavoro “White Gloves”, uscito  il 19 aprile su Overdub Recordings e prodotto dal chitarrista e producer americano Mike Zito.
Bad-Blues-Quartet-foto-uso-stampa-1

La Playlist:

Clip tratta dal film del 1954 Un americano a Roma- Cornutaccio

Howlin’ Wolf – Poor Boy
The Rolling Stones – Moonlight Mile
Lana Del Rey – Video Games
Chenayder – Colors

YARD ACT – Dream Job
Kamasi Washington – Asha The First
Esa AKA El Presidente – Un’altra cosa

Intervista a Frank Stara Battrista dei Bad Blues Quartet
Bad Blues Quartet – It’s Been Too Long

Lucci – Macerie Prime
BVA – Dreamer

The Pill – Bale of Hay
Soft Play – Act Violently
Scowl – Shot Down

Duniz – Squad

MeltingPot con Riccardo Pure Ranking
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
App: www.radiocittaperta.it/qrcode


I podcast di Melting PotMelting Pot