“Multiplo di tre”: Intervista a Fede Torre
Fede Torre ha presentato agli ascoltatori il suo Multiplo di Tre (Le fate editore, 2023) e i suoi prossimi progetti.
Storie, racconti brevi, poesia, monologhi, immagini che prendono forme diverse. Una video poesia. Multiplo di Tre non vuole essere solo un libro ma un viaggio, una progressione, la chiusura del cerchio della ricerca di un Sé andato confuso nei sentieri del tempo.
Ristampato nel maggio del 2023, in un nuovo formato, arricchito di nuovi contenuti, presenta 5 inediti, tra cui una poesia resa video dalla regista Angela Fagnano e accessibile attraverso un QR Code presente nel libro stesso.
Fede possiede l’eloquenza dalla nascita, nel DNA, e qui gioca a raccontarsi nascondendosi dai desideri, dai sogni. (…) A volte caustico, a volte delicato, sempre suo malgrado. Gioca, il Torre, con le parole a buttare giù da se stesso fantasmi e spiriti multipli, anzi molteplici.
E molteplici sono le situazioni in cui cade e ci si rialza”
(Vincenzo Costantino “Cinaski”)
Biografia
Fede Torre, nato come promessa della nullafacenza, col passare degli anni ha confermato quanto di bene si dicesse di lui sull’argomento. Sceneggiatore di sogni, ghostwriter, promoter di eventi artistici,culturali e di concerti, conduttore radiofonico, chiacchieratore e storyteller, scrive per poter parlare anche tacendo.
Collabora con diversi magazines di arte e cultura, tennista del lunedì, cura una sua rubrica, “Ritratti”, su Ubitennis, da un articolo dei quali ha tratto un monologo teatrale Ivanisevic e la Balena Bianca di cui cura anche la regia assieme all’attore in scena Lucio Celaia.
Performer letterario, porta in giro il suo storytelling affiancandosi ad un musicista, collaborando con molti e diversi tra cui Anna Mancini, Alessio Bonomo, Luigi Rubino.
Gli piace definirsi collezionista di immagini.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
▶Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock