ARTISTA A LA VISTA CON NARRADOR CALLEJERO DEL 06-06-2024 | GRANDI OSPITI E MUSICA UNDERGROUND
Nuova puntata di Artista a la Vista con Narrador Callejero! Sempre alla scoperta della musica underground in giro per il mondo e sempre alla ricerca di notizie curiose da leggere e commentare! Gli artisti della settimana ospiti della trasmissione sono stati i Quartiere Coffee, con Filippo “Rootman” Fratangeli che ci ha parlato del loro nuovo album uscito il 24 maggio 2024 dal titolo La Mia Terra e Daria Cadalt, per il suo libro scritto su Amy Winehouse dal titolo “Back to Amy“, un ritratto intimo e accurato della tormentata cantante inglese: l’infanzia complicata; il talento musicale che la porta a firmare giovanissima con la Island; il successo planetario con due dischi divenuti leggendari come “Frank” e “Back to Black”.
PRIMA ORA CON FILIPPO “ROOTMAN” FRATANGELI DEI QUARTIERE COFFEE
Chiacchierata e musica dei Quartiere Coffee tratta dal nuovo album “La Mia Terra “
Per i Quartiere Coffee è il quinto album ufficiale che arriva a sette anni di distanza dal precedente, Conscience, e tre dopo la reunion con il cantante KG Man, quinto album in assoluto della band italiana di Grosseto.
Negli ultimi due anni il collettivo toscano ha iniziato una nuova fase della sua storia artistica. Oltre al reggae, colonna portante dello stile di Quartiere Coffee, all’interno di La Mia Terra si possono trovare sfumature folk di matrice mediterranea, ritmi latini ed etnici, composizioni elettroniche e incursioni nel pop.
Numerose le collaborazioni prestigiose: Tonino Carotone è l’ospite della title track La Mia Terra, un omaggio al territorio da cui proviene la band toscana; Finaz e Forelock impreziosiscono rispettivamente Mr. Propaganda e Black Eagle, mentre gli Israel Vibration, nome leggendario del reggae giamaicano, duettano con Rootman e KG Man su Solomon Kingdom.
Nelle parole della band: “Il focus e l’impegno è stato tutto rivolto verso le canzoni ed è stato emozionante riunirci per scrivere un album con nuove idee e trattando nuove tematiche, ricercando al contempo un suono unico e originale. Il nostro nuovo album è un vero e proprio viaggio che può portare lontano l’ascoltatore attraverso suoni e parole. Dopo ogni viaggio però si ritorna sempre a casa, un luogo dove ognuno di noi possa dire: questa è La Mia Terra!”.
SECONDA ORA CON LA SCRITTRICE DARIA CADALT
Chiacchierata e musica di Amy Winehouse
Per quanto riguarda la scrittrice Daria Cadalt e il suo libro “Back to Amy”, dalle pagine emerge anche l’altra Amy, una ragazza tormentata, schiacciata dalla fama, da un carattere autodistruttivo e dalla storia d’amore tossica con il marito Blake Fielder-Civil, che la fa velocemente sprofondare in un vortice di alcool, droghe e psicofarmaci.
Daria Cadalt, Napoli, 1984, si è diplomata in Discipline per lo Spettacolo – Scenografia e Costume Teatrale – all’Accademia di Belle Arti di Brera. Scrive sulla rivista di divulgazione storica e culturale Vanilla Magazine, che vanta una community di oltre un milione di utenti. Ha tradotto per l’Italia il libro Letting Blake Go di Georgette Civil, madre del discusso marito della Winehouse. Back to Amy – La Storia di Amy Winehouse è il suo primo libro.
ARTISTA A LA VISTA con Narrador Callejero
Ogni giovedì dalle 16 alle 18
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
https://www.facebook.com/artistalavista.radio
#ResistenzaCulturaleAttiva