MANU CHAO E TALK TALK A 33×2 del 2-10-2024
Novantatreesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Viva Tu”, l’album che segna il ritorno di MANU CHAO dopo un’assenza discografica dal lontano 2007. La classica formula “patchanka” dell’artista francese, ma di origini spagnole, è sempre viva seppur più placida e riflessiva, forse in fondo amara perché le tante lotte decantate e raccontate non hanno portato a risultati concreti. Il mondo è in guerra, le destre avanzano e gli ultimi e i disperati sono sempre alla ricerca della sopravvivenza ma di certo la sua musica esiste e sopravvive seppur con qualche raggio di sole in meno.
Come disco del passato sarà protagonista “The colour of spring”, il terzo disco del 1986 dei grandissimi TALK TALK. Questo titolo è uno spartiacque nella carriera della band guidata dal compianto Mark Hollis perché dagli iniziali successi internazionali synth pop dei primi due album, con questo capitolo le atmosfere si fanno più acustiche e dilatate, un percorso che diventerà ancor più minimale nei successivi lavori “The spirit of eden” e “Laughing Stock” e nel disco solista di Hollis stesso, titoli che sono considerati anticipatori del cosiddetto post rock.
33×2 con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/