ARTISTA A LA VISTA CON NARRADOR CALLEJERO DEL 10-10-2024 | OSPITI EARL CHINNA SMITH – STYLO G – JAH LIL
Sarà una puntata tutta giamaicana quella di giovedi 10 ottobre 2024! Artista a la Vista con Narrador Callejero ospiterà ben tre artisti, incontrati al Rototom Sunsplash 2024: Earl Chinna Smith, Stylo G e Jah Lil.
Si inizierà con la leggenda della musica reggae Earl Chinna Smith (nato il 6 agosto 1955), alias Earl Flute e Melchezidek the High Priest. Chitarrista giamaicano attivo dalla fine degli anni Sessanta. È noto soprattutto per il suo lavoro con la band Soul Syndicate e come chitarrista di Bob Marley & the Wailers, tra gli altri, e ha registrato con molti artisti reggae, comparendo in oltre 500 album.
Jason McDermott (nato il 16 luglio 1985 a Spanish Town, Giamaica), meglio conosciuto con il nome d’arte Stylo G, è un rapper, produttore discografico, cantautore e cantante britannico-giamaicano noto per i suoi tre singoli di successo “My Yout”, “Call Mi a Leader” e “Soundbwoy”. “Soundbwoy” ha raggiunto la posizione numero 18 della UK Singles Chart. Ha partecipato anche alla canzone di successo “Come Over” del gruppo elettronico britannico Clean Bandit. È diventato famoso anche per la sua collaborazione con Divine per la canzone “Mirchi”.
Preparatevi a un artista emergente che sta per lasciare il segno. Jah Lil proviene dal ricco paesaggio musicale di Kingston. Il suo stile musicale è un omaggio a icone come Bob Marley e Burning Spear, perfettamente miscelato con le influenze soul di Michael Jackson e Anita Baker. I suoi brani riflettono un profondo rispetto per le radici culturali, abbracciando al contempo le tendenze attuali e gli stili emergenti. Questo giovane leone ha messo insieme la sua crew di musicisti direttamente dall’Edna Manley College.
ARTISTA A LA VISTA con Narrador Callejero
Ogni giovedì dalle 16 alle 18
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
https://www.facebook.com/artistalavista.radio
#ResistenzaCulturaleAttiva
Pubblicato il: 07/10/2024 da Stefano Coletta