Traccia corrente

MERCOLEDI' MORNING con GIANLUCA POLVERARI

califone - eyelash

MERCOLEDI' MORNING con GIANLUCA POLVERARI

GEORDIE GREEP E THE DOORS A 33×2 del 16-10-2024

GEORDIE GREEP E THE DOORS A 33×2 del 16-10-2024

Novantacinquesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “The new sound”, l’eccellente album d’esordio per GEORDIE GREEP. Il venticinquenne musicista britannico, già chitarra e voce dei mitici e purtroppo sciolti Black Midi, propone un folle, tecnico, vibrante, irruento capitolo dove si incontrano frenetico soul, funk, math rock, mood da musical sarcastico che è pura eccitazione ritmica e sonora. Un disco sul quale tornare più e più volte per coglierne tutte le sue geniali sfumature.

Come disco del passato sarà protagonista “Strange Days”, il secondo ottimo album dei THE DOORS targato 1967. Dopo il successo dell’omonimo esordio, otto mesi più tardi il quartetto guidato da Jim Morrison realizza un lavoro scuro, maggiormente elaborato nei suoni e nell’ampliamento della strumentazione, tra cui un moog, e composizioni sempre psichedeliche ma anche tenebrose e sensuali. Disco tra i più belli, se non il più bello, di questa iconica formazione.

 

Taggato come
Pubblicato il: 14/10/2024 da Gianluca Polverari