Spaghetti Rock di Maurizio Angus Bidoli del 06 novembre 2024
SPAGHETTI ROCK podcast 26 (06 novembre 2024)
Dopo la trilogia dedicata al punk ’77 a Roma, Spaghetti Rock torna a parlare di cantautori, nella chiacchierata odierna Luigi Bonanni ha portato in studio la voce di Davide Olden , maturo autore già presente in varie edizioni del Premio Tenco che sta portando in tour il suo ultimo lavoro “La Fretta e la Pazienza” . L’album (l’ottavo della sua discografia) vede come unico ospite Paolo Benvegnù nella title track, ed è stato realizzato e prodotto da Olden e Ulrich Sandner, registrato in una casa di campagna vicino Barcellona, in un lungo arco di tempo, senza scadenze, con lunghe attese, ripensamenti, incertezze, lampi di creatività e aggiustamenti in corsa.
Proponiamo un fuori onda di Filippo Rubertini dei Luxfero in alcune sue confessioni inedite, un pensiero di Pasolini nell’anniversario della sua scomparsa e una poesia di Pavese letta da Vittorio Gassman .
Musiche di : Edoardo Bennato – Angus Bidoli – Olden – Black Snake Moan – Spleen – Mauro E Giovanardi – BurnOut con Lucifero – Elektroshock – Garcon Fatal – Silky Hearts – Mira Onirica .