Peter Murphy e Boy George insieme per una nuova canzone: “Let the Flowers Grow”
Eccola la canzone eseguita insieme da Peter Murphy e Boy George:
Let the Flowers Grow ha visto la luce, secondo quanto dichiarato da Murphy, quando si trovava in Spagna per lavorare a un album e ad un certo punto ha sentito un brano provenire dal telefono del produttore Youth.
“Ha catturato il mio orecchio per la sua bellezza melodica e per la voce simile a quella di Roy Orbison che cantava la canzone“, ha dichiarato.
In realtà si trattava di un demo di Boy George, e appena saputolo, l’istrionico frontman dei Bauhaus ha elaborato la versione che è diventata Let the Flowers Grow.
“Quando ho sentito il mix, sono stato soddisfatto. Ho sempre amato la voce di Pete e la sua scrittura aggiunge una bellissima oscurità. La produzione è molto epica, come Scott Walker“, ha dichiarato Boy George.
Murphy e George si conoscono da molto tempo: la prima volta che si incontrarono fu quando George si recò nel backstage di uno spettacolo dei Magazine che i Bauhaus stavano supportando perché voleva conoscere Howard Devoto .
“La seconda volta che l’ho incontrato è stato quando siamo entrati alla BBC per fare ‘Ziggy Stardust’ a Top of the Pops, dove anche i Culture Club stavano facendo il loro debutto nello show. George mi ha accolto molto calorosamente e ho scoperto che era un fan dei Bauhaus“, ha detto Peter Murphy.
Fonte immagine in evidenza: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Peter_Murphy_London_February_3_2006_looking_up.jpg
Pubblicato il: 11/11/2024 da Skatèna