Traccia corrente

VALORI IN CORSO con LUDOVICA VALORI

Intervista a Francesco Mascio

VALORI IN CORSO con LUDOVICA VALORI

1974, terz’ultimo atto | La Bottega del Forno 03-12-24

1974, terz’ultimo atto | La Bottega del Forno 03-12-24

Con l’inizio di dicembre parte il conto alla rovescia che ci porterà a completare il racconto delle produzioni culturali del 1974; con la prima puntata di gennaio la Bottega comincerà la disamina di quanto realizzato nelle arti (musica, cinema, ma ci occuperemo anche di danza, televisione, costume) nel 1975, tenendoci quindi sempre a 50 anni di distanza da tali produzioni.

Si parte come sempre con il cinema: il nostro esperto cinefilo Marcello Gerardi analizzerà Perché un assassinio, thriller a sfondo politico diretto da Alan J.Pakula ottimamente interpretato da Warren Beatty.

Dopo la parentesi sulla musica italiana di 50 anni fa, che vuole omaggiare Caterina Caselli, una delle donne più importanti del panorama musicale e discografico, sia come cantante che poi come imprenditrice,  spazio poi al genio di Miles Davis, che fa precedere il suo momentaneo ritiro dalle scene per ben 5 anni con il doppio LP Get Up with It.

A completare questa vetrina della scaletta di martedì 3 dicembre, un altro doppio, stavolta dal vivo, pubblicato da Joni Mitchell con la band degli L.A. Express. Il resto potrete scoprirlo ascoltando la trasmissione in diretta o attraverso il comodo podcast, che troverete sulla home page di RCA una ventina di minuti dopo la fine del programma.

LA BOTTEGA DEL FORNO,

RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva

LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni martedì dalle 15 alle 17

Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468

▶ Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta

Pubblicato il: 29/11/2024 da Fabrizio Forno