Gli ultimi capolavori del 1974 – La Bottega del Forno 17-12-24
In attesa delle due puntate antologiche che chiuderanno l’anno, la prima (la vigilia di Natale) dedicata alle colonne sonore del 74, la seconda (la vigilia di Capodanno) con una selezione tra i grandi album di 50 anni fa, ecco arrivare l’ultima apertura di Bottega, in diretta a partire dalle 14 di martedì 17 dicembre 2024.
La rubrica Visti in prima visione curata dal nostro esperto cinefilo Marcello Gerardi ci parlerà di Lenny, pellicola di Bob Fosse basata sulla vera storia del primo vero Stand-up Comedian, Lenny Bruce, interpretato da un memorabile Dustin Hoffman.
Nel dicembre di 50 anni fa vedeva la luce Anima Latina un album che pur vendutissimo si discosta parecchio dalle sonorità e dalla struttura canzone che avevano fatto la fortuna di Lucio Battisti; per chi scrive, uno degli apici assoluti dell’intera produzione del cantautore di Poggio Bustone.
In scaletta troveremo poi altri grandi album, come Dark Horse di George Harrison, Sun Secrets di Eric Burdon e il secondo album pubblicato nel 74 dagli irresistibili Rufus & Chaka Khan.
,
RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva
LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni martedì dalle 15 alle 17
Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 13/12/2024 da Fabrizio Forno