Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Il Blues agricolo di Mauro Ferrarese | Gli USA in musica di Simone Fattori – ForNo One 16/01/25

Il Blues agricolo di Mauro Ferrarese | Gli USA in musica di Simone Fattori – ForNo One 16/01/25

Due interviste caratterizzeranno la puntata di ForNo One di giovedì 16 gennaio 2025: la prima, all’interno della rubrica Ascolti DOC, vedrà protagonista il bluesman Mauro Ferrarese. Come da formula collaudata della rubrica, l’ospite ci porterà un suo brano black del cuore. Dopo averci spiegato i motivi di tale scelta e averlo ascoltato, passeremo all’intervista vera e propria. Quattro dischi all’attivo, uno in uscita per le ormai leggendarie Bloos Sessions arrivate ormai all’undicesimo capitolo, Ferraresi vanta la partecipazione a quasi tutti i blues festival italiani con qualche puntata in CH, F, UK, DK.

Nella seconda parte del programma ci raggiungerà Simone Fattori, giornalista professionista, blogger e podcaster. Si occupa di politica, storia arte e cultura. E’ autore di saggi storici e di costume, tra i quali Suoni nell’Etere – 100 anni di musica e radio e Musicarelli – L’Italia degli anni 60 nei film musicali”, entrambi presentati qui da ForNo One. Oggi parleremo invece del suo ultimo libro USA, La terra della musica, pubblicato da Mondadori: un agile manuale che racchiude efficacemente in una rapida carrellata i generi musicali, i grandi protagonisti e gli eventi epocali che compongono la storia della musica americana, dal ragtime al pop moderno.

Inoltre in scaletta un focus su Johnny Otis cantautore statunitense il cui repertorio ha spaziato tra rhythm and blues, blues e jump blues, jazz, gospel, rock & roll, doo-wop, soul e funk.

RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!

FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 whatsapp: 340 1974468

▶ Guarda la diretta video su Twitch  https://www.twitch.tv/radiocittaperta

Pubblicato il: 14/01/2025 da Fabrizio Forno