LAMBRINI GIRLS E MICHAEL JACKSON A 33×2 del 15-01-2025
105° episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Who let the dogs out”, l’atteso album d’esordio del duo britannico LAMBRINI GIRLS. Dopo almeno quattro potentissimi singoli, che hanno catturato l’attenzione, queste “ragazze terribili” pubblicano un esordio potente, graffiante, pieno di bile nei confronti del governo britannico, il machismo, la stupidità delle persone medie. Tutto ciò si esprime con un cantato irato, chitarre distorte lanciatissime e batterie altrettanto selvagge e che non lasciano indifferenti. Le Lambrini sono il punto d’incontro tra l’irruenza punk pop di Amyl And The Sniffers e la rivolta politico sociale delle Riot Grrrl statunitensi anni 90.
Come disco del passato sarà protagonista “Off The Wall”, il quinti album solista di MICHAEL JACKSON. Oltre ad essere stato l’enfant prodige dei Jackson 5, il musicista statunitense ha realizzato vari album a suo nome e il titolo in questione lo lanciò nelle cime dello stardom musicale con oltre 20 milioni di copie vendute, record che sarà superato dal successivo ed inarrivabile “Thriller”. Prodotto da Quincy Jones, “Off the wall” vive di influenze disco, sonorità che all’epoca il ventenne Jackson interpreta in maniera entusiastica con quel soul funk originario che ben si accompagna al ballo di tendenza dell’epoca. Anche i singoli estrapolati dal disco ebbero grande successo tra cui l’intramontabile “Don’t stop til you get enough”.
33×2 con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/