Indaco, Yo Yo Mundi e Laura Bastianetto con l’ultima puntata de “La Scelta di Eva” a Valori in Corso con Ludovica Valori del 24/1/25
Nella puntata di Valori in Corso di venerdì 24 gennaio in diretta dalle 12 con Ludovica Valori ospiti Mario Pio Mancini degli Indaco e Paolo Enrico Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi che presenteranno la Festa Etno folk con Unnaddarè la stessa sera all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e la giornalista Laura Bastianetto che presenterà l’ultima puntata del podcast La scelta di Eva creato da Eva Giovannini per Round Robin Editrice e Libreria in viaggio.
Laura Bastianetto, giornalista, si è occupata della supervisione editoriale del podcast La scelta di Eva da noi trasmesso integralmente nel corso della stagione 2024-2025. In occasione della trasmissione dell’ultima puntata collettiva, La scelta sei tu, Laura parlerà agli ascoltatori della sua esperienza nella realizzazione di questo podcast e delle sue molteplici attività.
Un nuovo lavoro, un figlio, il trasferimento in un’altra città o semplicemente la decisione di smettere di fumare. Nella puntata finale del nostro viaggio, la Scelta di Eva sceglie di dare voce a un coro colorato di donne comuni, di tutte le età e dai diversi accenti che, con generosità, ci ha affidato le proprie scelte. Piccole o immense, allegre o dolorose, non importa: l’importante è che, come scriveva la poetessa Patrizia Cavalli “deve scaldarsi, deve eccitarsi, il cuore è cuore, si ferma e muore, non lo fermare”.
Giornalista professionista, specializzata in comunicazione esterna, interna, istituzionale, PR media e communication strategist, con oltre 10 anni di esperienza professionale nel settore non profit,
Laura Bastianetto è esperta nella comunicazione di progetti socio-sanitari, di emergenze nazionali e internazionali, di crisi umanitarie e di cooperazione internazionale. Negli ultimi 6 anni ha coordinato un team di 10 persone curando le attività di ufficio stampa e PR, le campagne di comunicazione, gli eventi principali della Croce Rossa Italiana e le campagne di fundraising.
Come Portavoce della Croce Rossa Italiana e poi Responsabile del Dipartimento Comunicazione della CRI, dal 2014 al 2024, ha lavorato per rafforzare l’equity dell’Associazione, rinnovando l’immagine della CRI e lavorando sul potenziamento dell’engagement dei diversi stakeholder. In particolare ha diretto tutte le campagne di comunicazione, di advocacy e fundraising sviluppate dal 2014 al 2024, grazie anche alla collaborazione di partner del mondo profit, istituzionale e dell’universo mediatico con cui, nel tempo, si è consolidato un rapporto di fiducia.
Negli ultimi 10 anni ha sperimentato diversi linguaggi: dal romanzo al graphic novel, dal documentario al podcast. E’ stata consulente per lo sviluppo strategico di alcune realtà del Terzo settore. A ottobre 2024 ha conseguito un Master di II livello in Innovability Management all’Università Cattolica di Milano con un progetto di studio che unisce sostenibilità e innovazione nel settore agrifood tech.
Da novembre 2024 è senior Communication specialist per Sogesid, la società in house delle Amministrazioni centrali dello Stato. Nello specifico il suo incarico di consulenza riguarda la collaborazione tra Sogesid e Aics, l’agenzia italiana per la cooperazione e lo sviluppo.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
▶Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock