Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Ghigo Renzulli: “I Litfiba sono una mia creatura. Li fondai io, insieme a Maroccolo”

Ghigo Renzulli: “I Litfiba sono una mia creatura. Li fondai io, insieme a Maroccolo”

Lo storico chitarrista dei Litfiba Ghigo Renzulli, intervistato recensione da Il Messaggero, ha espresso la sua opinione circa la partecipazione di Piero Pelù al Festival di Sanremo.

Io non faccio pop, non sono io a essere andato a Sanremo”.

Renzulli prende quindi le distanze dalle scelte musicali di Pelù, che ha preso parte al noto festival canoro, spiegando che la sua visione musicale rimane ancorata a un rock più puro e autentico, lontano dalle dinamiche del pop mainstream.

Renzulli ha poi espresso perplessità riguardo al percorso artistico di Pelù degli ultimi anni, sottolineando come le loro strade si siano separate non solo musicalmente ma anche a livello di visione artistica.

A Piero voglio tanto bene, ma a volte non capisco le sue mosse. Ho saputo che festeggerà i trentacinque anni di El Diablo, da solo. Bastava una telefonata: ci saremmo messi d’accordo per farlo insieme. Peccato. (…) Ci tengo a precisare, comunque, che i Litfiba sono una mia creatura. Li fondai io, insieme a Maroccolo. E io sono l’unico membro rimasto sempre nella formazione, nel corso degli anni. Ma la proprietà del marchio la condivido con Piero: così nessuno dei due può inventarsi di rimettere in piedi il gruppo con altri musicisti, senza coinvolgere l’altro”.


Fonte immagine in evidenza

https://commons.m.wikimedia.org/wiki/File:Ghigo_Renzulli.jpg

 

 

Pubblicato il: 06/02/2025 da Skatèna