Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Groovy Times ospita Simone Alessandrini nella prossima puntata

Groovy Times ospita Simone Alessandrini nella prossima puntata

In questa puntata alla conduzione Kamboh e PeriLongu.
Ospite in studio, Simone Alessandrini, sassofonista, multistrumentista e compositore, con cui parleremo del progetto “Storytellers”, trilogia uscita per l’etichetta Parco della musical, che andrà in scena il 25 marzo allo Spazio Rossellini.
Anche nelle novità discografiche flauti magici, sassofoni e trombe disegnano l’itinerario del viaggio sonoro di questa puntata: dal live “Doo-Ha” [2025, ATA Records] dei The Lewis Express da Leeds, in cui la solida sezione ritmica funky jazz della band dialoga con il flautista Chip Wickham; le atmosfere soul jazz proseguono con “Mind Games” [2024, AOTN Records] di Roland Haynes Jr. & Phenix, ristampa che porta alla luce per la prima volta bellissima musica rimasta nei cassetti, di cui era stato pubblicato solo un singolo ad inizio anni ’80; un’odissea highlife afro-futuristica è quella in cui ci accompagna la voce di Florence Adooni, cantante ghanese accompagnata da una folta schiera di musicisti, che pubblica “A.O.E.I.U. – An Ordinary Exercise In Unity” [2025, Poliphon]; infine celebriamo la musica dello straordinario Marshall Allen, sax della Sun Ra Arkestra che a 100 anni pubblica il suo primo album solista, “New Dawn” [2025, Week-End Records] che ci terra compagnia a lungo.
Non mancheranno i consigli per gli eventi più cool dentro e fuori i raccordo con “Cosa succede in città?”, e scopriremo una nuova band con la rubrica “Groove/IN”.
Warm up your saturday!

GROOVY TIMES con Dave, Cambogia & PeriLongu
Ogni sabato dalle 14 alle 16
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/

Taggato come
Pubblicato il: 19/03/2025 da David Vannini