Addio a Val Kilmer, scomparso a Los Angeles all’età di 65 anni.
Addio a Val Kilmer, scomparso a Los Angeles all’età di 65 anni.
Pubblicato il: 02/04/2025 da Skatèna
Si è spento a Los Angeles Val Kilmer: aveva 65 anni.
L’attore, noto per i suoi ruoli in Top Gun, Batman e The Doors, è morto a causa di una polmonite, come riferito da sua figlia Mercedes al New York Times. Era guarito da un cancro alla gola diagnosticato nel 2014, che gli aveva “tolto la voce”.
- Per la preparazione al ruolo Val Kilmer si pagò da solo le lezioni di canto e registrò un provino di otto minuti in cui interpretava Morrison in tutte le fasi della sua vita. Provò per sei mesi imparando alla perfezione 50 canzoni dei Doors (15 delle quali sono nel film) e passò moltissimo tempo con il produttore dei Doors, Paul A. Rotchild, che lo portò negli studi della Elektra. Per girare le scene dei concerti Val Kilmer cantava sulla musica dei Doors con la sua voce (senza seguire la traccia vocale di Jim Morrison), e solo per la celebre esecuzione di “The End” sul palco del Whisky a Go-Go di Hollywood sono stati necessari cinque giorni di riprese e 24 take.
Fonte immagine in evidenza: https://www.freemalaysiatoday.com/category/leisure/entertainment/2021/07/09/val-kilmers-documentary-charts-his-rise-and-fall/