CHEF ADAMI FEAT. GAUCHO: “CHINATOWN” È UN PEZZO TRAP SFRONTATO
“Chinatown”, il nuovo singolo di Chef Adami con il featuring di Gaucho, è disponibile da oggi, venerdì 18 aprile 2025, su tutte le piattaforme digitali per CUTCOMBO Records con distribuzione Believe. La produzione musicale del brano è realizzata da Evan Parker.
Archiviato un biennio difficile in cui, a causa di un reato connesso allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha dovuto scontare una pena divisa in due periodi passati agli arresti domiciliari (sia prima sia dopo la pubblicazione dei singoli “Bunda” e “All Black”), il rapper nato e cresciuto nella provincia di Bologna torna a pubblicare. Un ritorno affidato a “Chinatown”, un brano trap dai versi sfrontati che evocano frivolezza, stati di euforia, vizi e piaceri. Nel testo si materializzano flash di vita notturna e, oltre a citare cibi e bevande cinesi che si collegano al titolo del brano, il rapper classe 2000 in due passaggi usa il basket come metafora anche perché Bologna, sua città di riferimento, da tanti anni è anche nota come “Basket city”.
Chef Adami ha iniziato a fare musica nel 2019 e, un anno dopo, è entrato a far parte del collettivo bolognese Uzibwoy Industry cominciando a lavorare con il produttore musicale Evan Parker. Nel periodo pieno di difficoltà causate dalla pandemia è nata la collaborazione con il collettivo Sugo Gang di Vicenza, che ha portato all’uscita del singolo “Mama”, prodotto da Nardi, attualmente il più ascoltato tra quelli pubblicati da Chef Adami.
Nel 2022 il rapper della provincia di Bologna ha lavorato a nuovi brani con Evan Parker ma, quando stava per pubblicare il primo, ha avuto guai con la legge che lo hanno costretto agli arresti domiciliari, e ha subito reagito a questo periodo duro lavorando costantemente sulla musica per affinare sempre di più stile e tecnica. Nel 2023 ha pubblicato quattro nuovi singoli, mentre ha iniziato il 2024 con l’uscita di “America”, nato dalla collaborazione con Wech Puto, per proseguirlo con i singoli “Bunda” e “All Black”, in cui racconta la quotidianità della strada. Dopo un altro periodo passato agli arresti per lo stesso reato di cui aveva scontato parte della pena, nel 2025 torna con il singolo “Chinatown”.
Pubblicato il: 22/04/2025 da Skatèna