Skunk Anansie: 22 anni per “Post Orgasmic Chill”
You want to do someone else
So you should be by yourself
Instead of here with me
Secretly
di Skatena
Esattamente 22 anni fa usciva per la Virgin Post Orgasmic Chill, terzo album dei britannici Skunk Anansie.
Formatisi nel 1994, gli Skunk Anansie hanno dato vita ad una musica che è un misto di stili differenti, dal blues al funk al reggae all’hip hop al punk rock.
Il nome della band ha un’origine particolare: “Anansi” è una delle più importanti divinità appartenenti alla mitologia delle popolazioni del Nord Ovest dell’Africa e viene raffigurata come un uomo ragno. Skin e compagni hanno poi deciso di aggiungervi “Skunk” (che si può tradurre con “bastardo”) per «rendere il nome più cattivo».
Nel 1998 gli Skunk Anansie si esibirono in Sudafrica per un concerto memorabile per festeggiare gli 80 anni di Nelson Mandela.
Abbiamo condiviso il palco con Michael Jackson, Danny Glover, Nina Simone, Stevie Wonder e Chaka Khan. Un’emozione impossibile da dimenticare
Sotto, il videoclip ufficiale della ballata Secretly, settima traccia dell’album, la preferita di Skin.
Penso che sia il capolavoro degli Skunk Anansie, dentro c’è tutto il nostro sound, al 100%. La associo anche ad un momento bello della mia vita e ne vado davvero fiera. Mi piace che il testo sia così particolare e bizzarro. (Skin a proposito di Secretly)