In anteprima mondiale su RCA l’album dei Suzanne’Silver
In queste giornate molto particolari in cui gli spostamenti sono limitati, Radio Città Aperta non è mai ferma e ulteriormente lo dimostriamo con la messa in onda, in anteprima mondiale, del nuovo album della band siciliana Suzanne’Silver che ha scelto la nostra emittente per far ascoltare il proprio nuovo quarto album.
La messa in onda su www.radiocittaperta.it/rcadev sarà alle ore 11.am di lunedì 30 marzo 2020
Il gruppo indie rock di Siracusa è attivo dal 1996 e questo nuovo quarto lavoro non ha un vero e proprio titolo e ciascun ascoltatore può scegliere di chiamarlo ” L’abominevole” o “SS.RIP” o “Pink Album”. La cosa certa è il titolo del singolo di lancio, ossia “5.99 Whiskey To Find The Words” che è anche un videoclip, ballata aspra dalle influenze blues noir e finale caratterizzato da uno sporco funk:
BIOGRAFIA UFFICIALE
I Suzanne’Silver nascono nel 1996 a Siracusa da Carlo Barbagallo, Dario Serra, Francesco Accardi, Mauro Felice. Suzanne’Silver dal 2007 al 2016 ha solcato molti palchi europei e statunitensi e pubblicato tre album in studio ( The Crying Mary, DeadBand, Like Lazarus), due live album (La Madonna Soprattutto, Miracoli) e un EP (The Game). Questo è l’ultimo lavoro in studio del quartetto. Non ha un titolo; la band si riferisce ad esso chiamandolo ‘L’abominevole’ o ’S’S.RIP’ oppure ‘l’album rosa’. Le sessioni di registrazione sono state spalmate lungo gran parte del 2018 al Born To Grill, studio/rifugio della band, sperduto nell’entroterra siciliano, e infine completate in una settimana al Rubedo Recordings di Torino a Marzo 2019. Durante questi anni la band si è sciolta diverse volte, rendendo la scrittura, l’arrangiamento e la produzione di queste tracce un processo molto frammentato. All’alba del 2020 la band si scioglie definitivamente e l’album viene missato da Carlo Barbagallo per Noja Recordings nei primi giorni di Marzo.
Gianluca Polverari
Pubblicato il: 29/03/2020 da Gianluca Polverari