Traccia corrente

ANUBI con ALESSIO RAMACCIONI e VALENTINO DE LUCA

RCA - Radio città aperta

ANUBI con ALESSIO RAMACCIONI e VALENTINO DE LUCA

24 GRANA – Vesto sempre uguale

24 GRANA – Vesto sempre uguale
Quante sò ‘e manere pe’ nè ascì
Pure stamattina vesto sempre ‘o stesso
Nun me serve niente pè cagnà
Si ‘o facisse già fosse caduto
Vesto sempre euale
E nun so mai crisciuto

 

di Skatèna

I 24 Grana si sono formati nel 1995. Il loro nome deriva da quello di una moneta che era in uso durante il regno di Ferdinando D’Aragona.

Il sound del gruppo cerca da sempre di “creare un ponte tra l’energia più tribale e la frenetica dinamicità della sintesi digitale, per descrivere e visualizzare il nostro tempo: il tutto genera una miscela nella quale rock, dub, reggae e una decisa propensione alla melodia si armonizzano in maniera sorprendente”. [Lucanianet.it]

Di seguito, il videoclip ufficiale di Vesto sempre uguale, brano estratto da Metaversus, disco del 1999 dei 24 Grana.

  • I napoletani 24 Grana si distinsero già con il primo album “Loop” dove sulla falsariga dei concittadini Almamegretta, veri big del genere, proponevano un suono assai contaminato, con suggestioni reggae e dub, e strizzatine d’occhio al trip hop. Antico e moderno insieme, come nella splendida “Lu Cardillo”, magistralmente interpretata da Francesco Di Bella. Ma con il secondo disco “Metaversus” il gruppo mischiò ulteriormente le carte, convincendo proprio tutti e salendo notevolmente nei consensi. “Vesto sempre uguale” è il manifesto del disco, col suo piglio rock e la sua delicata sfrontatezza. (Indie For Bunnies)

Nel video di sotto, i 24 Grana eseguono Vesto sempre uguale dal vivo a Atripalda (1 settembre 2007):

Pubblicato il: 06/05/2020 da Skatèna