Traccia corrente

CHAMELEON con DOMENICO MIZZU

Minnie Riperton - Les Fleurs

CHAMELEON con DOMENICO MIZZU

Quella volta che Jack Nicholson demolì una Mercedes che gli aveva tagliato la strada

Quella volta che Jack Nicholson demolì una Mercedes che gli aveva tagliato la strada

Jack Nicholson venne arrestato a 56 anni l’8 Febbraio 1994 a North Hollywood.

Di ritorno da un sereno pomeriggio trascorso al Golf Club, una Mercedes Benz gli aveva tagliato la strada sorpassandolo a gran velocità.

Jack la raggiunse al semaforo rosso successivo, e siccome gli era salito uno Shining over 9.000, scese dalla sua macchina con una mazza da golf nella mano destra e tanta nonchalance nella mano sinistra, e demolì tetto e parabrezza “ad uso Wendy” della Mercedes.

Venne accusato di aggressione e vandalismo. Le accuse vennero in seguito ritirate dopo che Nicholson si scusò con il conducente della Meecedes e i due raggiunsero un accordo, che includeva un assegno da $ 500.000 staccato da Nicholson.

  • Anni dopo, Jack Nicholson avrebbe interpretato un terapeuta nella commedia nera Anger Management (2003), ma quell’8 febbraio 1994 egli lasciò che la sua rabbia fluisse fuori controllo. Nicholson in seguito ha espresso rammarico per l’incidente in un’intervista a Us Magazine, definendolo “un episodio vergognoso nella mia vita”. Spiegò che un suo amico intimo era morto da poco e che era stato anche molto stressato durante le riprese del suo film, The Crossing Guard. In quel film, diretto da Sean Penn, Nicholson ha interpretato Freddie Gale, un uomo che promette di vendicarsi sul guidatore ubriaco che ha ucciso sua figlia. Secondo Nicholson, era andato “fuori di testa” dopo che gli era stata tagliata la strada dalla Mercedes.
  • Nicholson, che ha iniziato a giocare a golf dopo aver appreso il gioco per le riprese negli anni ’90 di The Two Jakes, disse in un’intervista del 2007 a Golf Digest: “In preda alla mia folle rabbia, in qualche modo sapevo cosa stavo facendo perché ho aperto il mio bagagliaio e ho selezionato specificamente una mazza da golf che non avevo mai usato sul campo”. (Fonte: history.com)

L’episodio che vi ho appena raccontato non è stato l’unico in cui Nicholson è uscito fuori di testa. Per esempio, da fan sfegatato dei Los Angeles Lakers, è stato più volte minacciato di espulsione dal suo posto a bordo campo perché litigava o urlava contro l’arbitro.


Articolo a cura di Skatèna

Crediti foto: RV1864

Licenza (CC BY-NC-ND 2.0)

Pubblicato il: 21/06/2020 da Skatèna