Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

RCA e HOLLYWOOD COMMUNICATION AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2020

RCA e HOLLYWOOD COMMUNICATION AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2020

Nella terza giornata-3 settembre- della 77esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia sarà presentato in Sala Astra presso il Lido di Venezia alle ore 19,30 il nuovo film del regista Philipp Yuryev, prodotto in Belgio, Polonia e Russia. Solitudine, incomprensione, desiderio d’amore e problemi adolescenziali; sono questi i temi che il Regista-che ha vissuto sette anni con il suo micio nero per esprimere nel suo film drammatico il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo- pone al centro di “The Whaler boy” o “Kitoboy”.

In seguito ad un viaggio a nord della Russia del Regista nasce l’idea di raccontare l’audacia di lasciare ciò che si conosce per cercare, tramite l’avventura, qualcosa di nuovo; il coraggio di affrontare l’ignoto e la necessità di migliorare la propria esistenza sono il motore che permetterà il lungo viaggio di emancipazione di un adolescente di un villaggio sperduto ove le donne sono solite partire per frequentare le scuole estive lontano da casa.

Nello Stretto di Bering la vita è rarefatta e l’occasione che si rivela inaspettata per entrare in contatto con qualcuno per un giovane cacciatore di balene è una chat erotica che mostra alcune ragazze lontanissime, che danno l’ idea di una finestra spalancata sul mondo.

Nonostante il buffering saltuariamente si interrompa, il conforto nutre la speranza di poter cambiare un giorno la propria vita.

A cura di Alessandra Cantilena

Pubblicato il: 02/09/2020 da Alessandra Cantilena