I Gorillaz annunciano un nuovo singolo con Robert Smith dei Cure
di Skatèna
I Gorillaz hanno annunciato tramite Twitter l’arrivo del loro prossimo singolo con Robert Smith dei Cure .
Sarà l’ultimo capitolo della loro serie “Song Machine” e seguirà l’uscita di “PAC-MAN”, che include ScHoolboy Q ed è stato co-prodotto da Remi Kabaka Jr e Paul Edward Huston aka Prince Paul.
L’imminente collaborazione è stata anticipata ieri, 7 settembre, in un tweet:
Coming up on Song Machine… It’s @RobertSmith.
Follow your nearest Song Machine NOW! gorill.az/songmachine#SongMachine
I Gorillaz stanno collaborando con un gruppo di artisti da quando hanno annunciato la prima stagione della serie a gennaio. Il progetto consta di 10 episodi e vuole celebrare il loro ventesimo anniversario come band che li ha visti collaborare con slowthai, Slaves, Fatoumata Diawara, Peter Hook, Georgia e Octavian.
Hanno lavorato anche a un altro progetto che dovrebbe arrivare ad ottobre: il Gorillaz ALMANAC che conterrà oltre 120 pagine di giochi, puzzle, nuove illustrazioni e fumetti, e sarà pubblicato da Z2 Comics .
La scorsa estate, Robert Smith aveva detto che i Cure avrebbero cercato di finire il nuovo album nel 2019 – 11 anni dopo ‘4:13 Dream’ – aggiungendo che si sarebbe intitolato provvisoriamente ‘Live From The Moon’ e che sarebbe stato uno dei tre nuovi album della band in lavorazione .
Con i fan che stanno ancora aspettando l’album, Roger O’Donnell dei Cure ha di recente parlato del tanto atteso progetto della band, dicendo che “sarà un disco fantastico”.
Pubblicato il: 08/09/2020 da Skatèna