Degà: “Gin Tonic”, il nuovo singolo che canta l’amore ai tempi dell’indie
di Skatèna
Eccolo Gin Tonic, l’ultimo singolo di Gaetano Marrone in arte Degà, pubblicato da What We Do e disponibile da giovedì 19 novembre in tutte le piattaforme digitali: una indie ballad dalle sonorità pop per raccontare l’amore.
Il videoclip è stato girato da Valentino Vigo Orciuolo: una coppia, un parco e una panchina sono gli elementi semplici ma diretti che raccontano con le immagini i sentimenti contenuti nel testo. Alle vicissitudini dei due protagonisti si alterna il playback di Degà, che in disparte rispetto alle scene principali diventa come un narratore fuori campo dell’amore.
- Gin Tonic affronta il tema della separazione, dal quale scaturisce un’ossessiva preoccupazione del futuro, per via della mancanza di certezze ed abitudini alle quali si è stati ancorati per anni. La chitarra acustica che scandisce strofe e ritornelli, accompagna l’ascoltatore in un crescendo melodico dove emerge tutta la tensione lirica dell’artista accostata ad un arrangiamento dalle sonorità contemporanee. Il testo salta continuamente tra passato, presente e futuro, usando come riferimento il celebre cocktail “Gin Tonic” visto inizialmente come motivo di divertimento e condivisione, trasformatosi poi in elemento sostitutivo, usato come rimedio al dolore dell’abbandono fino a divenire elemento nostalgico. Il brano, poi, rimanda a riferimenti del quartiere romano del “Pigneto”, dapprima luogo storicamente pasoliniano diventato poi simbolo del nuovo movimento indie.
SPOTIFY
Pubblicato il: 19/11/2020 da Skatèna