Momòno, Alice Torriani, Freddy Re, Gina Montana a Pink Twice
Pink Twice a cura di Alessandra Cantilena – Giovedi 10 dicembre 2020
Nella puntata dedicata ai “rapporti” ci siamo immersi in una atmosfera intimista e talvolta soft; abbiamo parlato al telefono con Momòno, duo elettronico viterbese che ha presentato Forme, un disco che affronta i rapporti tra persone ed il superamento dei limite insito per natura in essi. Ogni persona che incontriamo lascia in noi traccia di sé, ci cambia, si fonde con noi, ci eleva, ci ossessiona, ci distrugge e ci fa crescere.
Di seguito l’intervista alla attrice e scrittrice italiana Alice Torriani, protagonista di Lessons of love. film che narra una storia di un rapporto tra due ragazzi che ha partecipato al Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2019, regia di Chiara Campara, selezionato con altri 9 titoli europei per Artekino.
Ancora una intervista telefonica con Freddy Re, cantante austriaco e frontman dei N.I.K.O. che ci parla di coppia ancora una volta, di rapporti incapaci di vivere sempre insieme e con la necessità di vivere parallelamente incontrandosi e talvolta allontanandosi, come i due celebti fiumi, Tigri ed Eufrate appunto, con il singolo d’esordio omonimo uscito nel 2020.
L’ultimo intervento della puntata è di Gina Montana, rapper romana proveniente dallo scenario hip hop underground del Pigneto che esce col suo EP Pantera Nera ove esprime la giusta rabbia contro il pregiudizio ed il razzismo.
Abbiamo ascoltato inoltre alcuni brani ritenuti dalla webzine americana Pitchfork “i più interessanti del 2020” tra cui un brano eseguito con l’arpa.
nada zamboni – ti troverò
john lennon – jealous guy
momono – forme
yaeji – what we drew
-estratto dal film “lessons of love”regia di Chiara Campara, con Alice Torriani
mary lattimore – silver ladders
lyra pramuk – tendril
freddy re – tigri ed eufrate
comme des garcon -rina sawayama
burna boy feat youssou ndour – level up, twice as tall
gina montana – blocka
freddie gibbs – god is perfect
arca – time