Dopo aver formato i Cramps nel 1972, Interior ha continuato a farne la parte fino alla sua morte avvenuta nel 2009 (aveva 62 anni), continuando ad offrirsi al pubblico con le sue esibizioni caotiche, frenetiche e decisamente provocatorie.
A differenza di numerosi altri pionieri del movimento punk, che hanno preso le distanze dallo spirito festoso ed allegro del Natale, Lux lo ha, per così dire, accolto ed abbracciato con un mixtape piuttosto spettacolare.
“È un po’ come chiedere a un drogato come ha fatto a continuare a drogarsi per tutti questi anni – è così divertente“, ha risposto una volta Interior a un giornalista del magazine LA Times che gli aveva chiesto come faceva ad essere così spumeggiante sul palco nonostante avesse raggiunto la mezza età. “Arrivi in una città e la gente urla: ‘Ti amo, ti amo, ti amo’. E vai in un bar e fai un grande spettacolo rock’n’roll e vai nella prossima città e la gente urla: “Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo”. È difficile allontanarsi da tutto questo.”
Nonostante si denudasse spesso sul palco e le sue esibizioni fossero sessualmente allusive e, a volte, anche un po’ surreali, scopriamo con stupore che Lux Interior aveva un debole per le festività natalizie tanto da fare dei mixtape a tema che poi regalava ai suoi amici – uno di loro è stato Kristian Hoffman.
“Lux Interior era solito registrare delle cassette per le vacanze per me e per molti dei suoi amici“, ha rivelato Hoffman in un vecchio post sui social media. “Per quanto strano possa sembrare, gli piaceva molto condividere le musiche che sceglieva per il Natale”.