Addio a Nick Kamen, icona pop degli anni ’80
Ci ha lasciati all’età di 59 anni Nick Kamen, modello/sex symbol e cantante/icona pop degli anni Ottanta. Nel mese di settembre 2018, il canale Instagram nickkamen_page, gestito da una sua fanpage, dichiarò che l’artista era in cura per un tumore al midollo osseo.
A dare la notizia della sua morte è stato il suo amico di sempre Boy George, che lo ha definito “l’uomo più bello e più dolce di tutti“.
Nick Kamen, al secolo Ivor Neville Kamen, era nato nell’Essex, vicino Londra, da una famiglia piccolo borghese, e acquistò notorietà in tutto il mondo che aveva solo 23 anni per uno spot pubblicitario dei Levi’s 501 lanciato nel 1985 e ambientato in una lavanderia a gettoni, in cui lui, col suo look alla “Elvis da ritorno“, si sfila con sicurezza i jeans e rimane in boxer a leggere un giornale mentre aspetta che la lavatrice abbia finito il suo ciclo.
A far da colonna sonora per quella pubblicità, questo indimenticabile brano di Marvin Gaye:
Grazie a quello spot Nick Kamen venne notato da Madonna, che decise di scrivergli e produrgli il primo singolo, Each Time You Break My Heart.
- […] sparito, mutatis mutandis, alla Battisti senza essere Battisti, ma senza neanche indugiare in reality di risulta o accrocchi di meteore. In incognito fino alla morte, così da rimanere per sempre il ragazzotto della lavanderia. (Corriere della Sera)
[Articolo a cura di Skatèna]
Pubblicato il: 05/05/2021 da Skatèna