Max Cavalera: la mia vita in 10 canzoni
Max Cavalera pubblicò il suo primo disco nel 1985 e da allora non si è fermato quasi mai per riprender fiato.
Ha all’attivo 24 album in studio registrati con band del calibro di Sepultura, Soulfly, Cavalera Conspiracy, Killer Be Killed e Nailbomb.
Il 25esimo album, l’omonimo debutto dei Go Ahead And Die, progetto che lo vede collaborare con il figlio Igor Amadeus Cavalera, cantante, chitarrista e bassista, e Zach Coleman alla batteria, uscirà l’11 giugno per Nuclear Blast Records, dando vita ad un suono “che mescola elementi di Death e Thrash Metal con influenze dei primi CELTIC FROST e un’attitudine punk rock” (Metalitalia).
Una collaborazione padre/figlio unica nel suo genere che porta la vecchia scuola con una nuova attitudine! I riff malati e i testi abrasivi di Igor e il brutale drumming di Zach Coleman (BLACK CURSE, KHEMMIS) mi hanno ispirato! Tempi estremi richiedono musica estrema! (Max Cavalera)
Per essere un disco così pesante, brutale e incazzato, i GO AHEAD AND DIE lasceranno ogni fan del Metal con un sorriso sulla faccia. Con riff grandi come macigni e un’attitudine genuina che parla degli orrori di oggi, questo album lascerà senza dubbio un segno nel Metal e noi siamo felici di essere parte del viaggio. (Nuclear Blast)
Una raccolta di 10 canzoni che riassumono la sua vita in musica (e non solo…).
Ecco il video di Toxic Freedom, singolo estratto dal disco:
Fonti: Louder Sound, Metalitalia.
Articolo a cura di Skatèna.
Pubblicato il: 11/05/2021 da Skatèna