La Festa per la Cultura – Report
Il 2, 3, 4 Luglio scorsi, Radio città aperta ha partecipato come media partner alla Festa per la Cultura. Giunta alla sua ventottesima edizione ed organizzata dall’Associazione Culturale Controchiave, si è tenuta a Roma, in zona San Paolo presso il parco della scuola Principe di Piemonte. Tanti gli artisti e le performance che si sono susseguite in questa suggestiva cornice.
Una manifestazione vitale e attiva di un territorio, che si allarga a tutta la realtà cittadina, è simbolo di un bisogno di cultura partecipata, dove l’arte non è schiacciata da mere logiche commerciali, ma diventa un incubatore, espressione delle dinamiche sociali e mezzo per migliorare la qualità della vita di tutti.
Anche gli speaker di RCA hanno presenziato all’evento con lo stand, il merchandising e non solo.
Partiamo con le interviste realizzate dai nostri speaker agli artisti coinvolti. Da Laura Lala, Carlina Torta ai Roots Magic
Passando per Peppe Servillo
e i ragazzi del Fridays for future di Roma.
Non sono mancati gli incontri in loco con tante realtà culturali, come quello con Daniele Trovato, Patrizia D’antonio di CPIA3 e le referenti del progetto Clandestine Doc.
E poi, piccoli aspiranti speaker che si sono cimentati davanti il nostro microfono. Ecco le loro performance.
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Pubblicato il: 09/07/2021 da Santa Spena