G8 Genova: 19-22 Luglio 2001 | Radio-Attivo 20/7/2021
Stasera racconteremo come il G8 di Genova ed il massacro della DIAZ hanno fatto scrivere ad Amnesty International che quei 3 giorni sono stati “la più grave sospensione della legalità in un paese europeo dalla fine della guerra”
Dopo 20 anni da quei fatti, con il giornalista (scrittore, sceneggiatore, attore) Andrea Purgatori rivivremo questa brutta storia italiana a cui ha dedicato la puntata del suo Atlantide andato in onda su LA7 lo scorso 30 giugno.
Subito dopo ancora due interviste di spessore. La prima con l’ex senatore Giovanni Russo Spena che nella sua carriera (universitaria) e politica ha attraversato tutta la sinistra. Ha scritto su Left La strategia della mattanza e le sue parole non sono certo leggere verso il potere costituito.
Infine ancora un contributo da parte del ricercatore e scrittore Massimo Palma che ha (ri) pubblicato Happy Diaz (sette giorni di gioia e divisione a Genova 2001) in cui il suo percorso è accompagnato anche da quelle che furono le band (ed i musicisti) interpreti della cultura del momento.
Tutto questo e molto altro nella puntata di Radio-Attivo.
Radio Attivo con Massimiliano Montenz
Ogni martedì dalle 20 alle 22
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/
Pubblicato il: 20/07/2021 da Massimiliano Montenz