MASSIMILIANO MONTENZ
spettacoli MASSIMILIANO MONTENZ
Massimiliano Montenz conduce Radio-Attivo
RADIO-ATTIVO è un format pensato per raccontare agli ascoltatori cosa ci da più fastidio a livello sociale, culturale e politico.
1) Che cos’è per te la Radio e cosa rappresenta Radio Città Aperta?
La passione di sempre. Da ascoltatore prima bambino, poi adulto a speaker semi-professionista ho percorso tanta strada e tanti studi. Rca rappresenta la scommessa di far vivere in maniera nuova un emittente che abbandonando la FM ha lasciato un buco informativo e musicale doloroso.
2) Racconta la tua trasmissione
RADIO-ATTIVO è un format pensato per raccontare agli ascoltatori cosa ci da più fastidio a livello sociale, culturale e politico. Ci si tolgono piccoli e grandi sassolini dalle scarpe.. Con tanta musica intrecciata…
3) La cosa più bella che ricordi da quando trasmetti?
Aver intervistato una maestra dalla piazza centrale dell’Aquila, pochi giorni dopo il terremoto del 2009. Io ero inviato ed ero in diretta con lo studio di TRS. Lei in lacrime facevo appello alla riapertura delle scuole per i ragazzi.. In qualsiasi modo.. Eroina..
4) Devi comunicare con gli alieni per convincerli a venire sulla Terra. Che cosa diresti al microfono e che brano passeresti?
Farei appello alla loro solidarietà chiedendo di venire a salvare il ns mondo che sta andando verso l’autodistruzione. In sottofondo ovvio metterei Così parlò Zarathustra di Richard Strauss anche nella versione di Space Odissey.