“La musica è finita”? Intervista a Giorgio Cavagnaro
Giorgio Cavagnaro ha presentato agli ascoltatori il suo nuovo romanzo La musica è finita (Dante Alighieri, 2021), “romanzo con canzoni, film e vita vissuta” con un’introduzione di Michael Pergolani.
Giorgio Cavagnaro è nato a Roma nel 1954. Architetto, giornalista e scrittore, Il sabotatore è stato il suo primo romanzo, uscito nel 2017 per Città del Sole edizioni, cui sono seguiti Nothing is Real (Chinaski edizioni, 2018) e Romanzi Express (L’Erudita, 2019). Ha una rubrica fissa di cinema e musica sul Cinecorriere, scrive di politica, società e altro su Il Dubbio, La Rivista Intelligente e Uomini & Business.
E’ più emozionante un videoclip tecnologicamente perfetto, girato da un maestro del settore in un set stracolmo di specialisti o l’immagine di una giovane signora impegnata a suonare la fisarmonica mentre i suoi figli e un pugno di amici danzano nell’ebrezza del dopoguerra?
La risposta dell’autore appare scontata fin dalle prime righe di La musica è finita, romanzo anomalo pieno di immagini e flash emotivi.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/