Le intellettuali di Piazza Vittorio – Rosso Malpelo del 29 Novembre 2021
Lunedì 29 Novembre alle 11, all’interno di Rosso Malpelo, trasmissione condotta da Santigna, intervista a Chiara Becchimanzi per parlare dello spettacolo Le intellettuali di Piazza Vittorio, spettacolo che andrà in scena il 7 e l’8 Dicembre al Teatro Tor Bella Monaca di Roma.
Quando rilessi la prima scena de’ Le Intellettuali di Moliere – dove due sorelle discutono in maniera accorata sull’opportunità di sposarsi e fare figli invece di darsi allo studio, all’arte, alla filosofia – mi venne alla mente, prepotente, un’immagine: due donne che discutono, una con l’hijab, una senza”: così racconta Augusto Fornari, regista di Le Intellettuali di Piazza Vittorio. Un testo a tratti misogino che, nel riadattamento firmato da Chiara Becchimanzi, acquista un sapore completamente nuovo, una lettura che parla di donne che cercano di conciliare le loro mille attitudini, di costellazioni familiari, ma soprattutto di diritto all’autodeterminazione, fra oriente e occidente.
Ai microfoni di Radio città aperta, Chiara Becchimanzi, che dell’opera ha curato drammaturgia e adattamento e che interpreta una delle protagoniste.
ROSSO MALPELO con Santigna
Ogni lunedì dalle 10 alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 347 2450020
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/