Current track

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Umberto Palazzo e SALE a Valori in Corso del 7.01.2022

Umberto Palazzo e SALE a Valori in Corso del 7.01.2022

Due generazioni di cantautori italiani a confronto nella prima puntata del 2022 di Valori in Corso in diretta dalle 12 con Ludovica Valori.
Si parte con Umberto Palazzo, classe ’64, già fondatore dei Massimo Volume e frontman del Santo Niente, che presenterà agli ascoltatori il nuovissimo singolo Qui: uscito il 1° gennaio 2022 e accompagnato da un videoclip molto particolare, anticipa il nuovo album dell’artista abruzzese, intitolato Belvedere Orientale. Scritta, suonata, arrangiata e prodotta da Palazzo,  è un brano molto delicato in cui l’autore apre il cofanetto dei ricordi, accompagnato da un video molto suggestivo ed emozionante. (Lino Spadaccini)

A seguire avremo ospite in studio il giovane cantautore romano Eugenio Saletti in arte SALE, che presenterà il suo nuovo album Un eterno, inutile presente. Vincitore di LAZIOsound, alla sua seconda prova discografica, dopo l’esordio con L’innocenza dentro me (Materiali Sonori 2019) finalista come Opera Prima alle Targhe Tenco, al Premio Bindi e al Premio De André, con il nuovo album continua il suo percorso che attinge alla tradizione della canzone d’autore italiana, unita alla passione per il rock inglese e a sonorità elettroniche.  I testi contengono le sensazioni, le incertezze, la voglia di cambiamento di una intera generazione; raccontano di un mondo immaginario dove rifugiarsi nei momenti più difficili ma anche della voglia di credere in un futuro migliore, malgrado tutto. Come recita il pezzo che dà il titolo all’album “Noi viviamo un eterno inutile presente, ci specchiamo in un vuoto che non sa di niente”…

image002

Eugenio Saletti SALE

VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/

Tagged as
Pubblicato il: 05/01/2022 da Ludovica Valori