Dado a teatro | Intervista
a cura di Massimiliano Montenz
(si ringraziano per l’ufficio stampa responsabile dottoressa Federica Rinaudo,
e Giorgia Fortunato)
DADO a Teatro.. finalmente si direbbe di questi tempi ! La possibilità di tornare a condividere uno spettacolo, dal vivo con un artista e la sua creatività.
Già dal titolo Grande, Grosso e Vaccinato, capiamo il doppio significato nascosto che si vuole dare allo spettacolo. Dado nell’intervista ricorda la battuta romana sei adulto e vaccinato quindi pronto (direbbero le mamme) per spiccare il volo. Sappiamo che molti ragazzi, sin troppo adulti di età, non lo sono ancora del tutto in quanto ad autonomia. E poi il tema delle vaccinazioni. Favorevoli, contrari. Dado ci spiega come in questo periodo abbiamo visto e ascoltato tutto e il contrario di tutto. Secondo la moda tipica italiana, ci dice, tutto cambia perché nulla cambi veramente e sicuramente NON in meglio.
In una mia domanda lo provo circa la satira politica che oggi forse ha meno materiale umano di ieri, ma DADO ci preme a sottolineare come la sua satira di costume sia un elemento fondamentale per osservare il periodo storico e metterne in risalto i lati più paradossali senza necessariamente doversi schierare. E da quale parte verrebbe a me da dire..
Uno spettacolo da vedere anche perché come tema è affrontato anche quello della DADO-DAD (ci scherza su..) Ovvero l’impreparazione digitale di intere generazioni che ancora non sanno pronunciare la parola smart working. Ma anche nella grande crisi digitale affrontata in questi 2 anni dall’Italia, Dado ci dice di aver osservato il grandissimo spirito di adattamento dell’italiano .
Infine tutta da scoprire l’assistenza vocale di Dado, la signorina Carlotta, che nell’immaginario collettivo potrebbe ricordare le varie Alexa – Siri – Cortana. In realtà Dado a Lei chiede molto di più e la coinvolge nell’esercizio di difficili scioglilingua i cui esiti si possono scoprire solo dal Vivo.
Insomma è appena iniziato, ma resta in scena fino al 20 febbraio, quindi è tutto da vedere.
mercoledì – giovedì – venerdì ore 21:00
sabato ore 17 e replica alle 21:00
domenica ore 16 e gran finale alle 20.30
https://www.facebook.com/TeatroGoldenRoma/posts/10159554922324020
Radio Attivo con Massimiliano Montenz
Ogni martedì dalle 20 alle 22
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/