Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

“Canzoni segrete”: intervista a Pippo Pollina

ASCOLTA L'INTERVISTA

Il cantautore palermitano Pippo Pollina ha presentato agli ascoltatori il nuovo album “Canzoni segrete” (Jazzhaus, 2022) – il 24° dell’intensa carriera del cantautore, residente da oltre 30 anni a Zurigo – e il tour che prenderà il via tra poco assieme a un convegno sul trentennale delle stragi di mafia in Italia.

Canzoni segrete è il primo disco di Pollina ad essere entrato nelle classifiche di vendita di 4 Paesi europei contemporaneamente (Svizzera, Austria, Germania e Italia): è un album che racconta le riflessioni di un poeta, stati d’animo – a volte anche molto intimi – trasposti in versi e melodie.
Il cantautore continua a narrare in musica sogni, speranze, delusioni, attraverso 14 brani che mostrano un artista maturo, nel bel mezzo di una ricerca personale e che continua ad affrontare nuove sfide. Senza dimenticare l’impegno civile che da sempre costituisce un tratto distintivo del suo progetto artistico-musicale. Questo album si è trasformato in un progetto che ha profondamente sfidato Pollina come compositore e poeta, ma anche come pensatore, musicista e arrangiatore. Insomma un progetto musicale ambizioso, un album maturo e coerente, che Pippo porterà in scena dall’inizio del 2022, per oltre un anno e con più di 100 concerti in tutta Europa (oltre che in Italia e Germania, anche in Austria, Svizzera e Lussemburgo).

 

VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/


I podcast di IntervisteInterviste