Max Manfredi e il progetto “Donne Perse(Phone)” a Valori in Corso del 4.3.2022
Nella puntata di venerdì 4 marzo in diretta dalle 12 con Ludovica Valori il cantautore genovese Max Manfredi presenterà il nuovo album Il grido della fata e il live all’Antica Stamperia Rubattino di Roma; a seguire la regista Paola Sarcina con il progetto Donne Perse(Phone), testo teatrale di Annalisa Venditti e futuro radiodramma contro la violenza sulle donne.
Max Manfredi
Max Manfredi, sulle scene da trent’anni, è cantautore, scrittore, uomo di teatro. Fabrizio De André, che ha voluto cantare una sua canzone nel disco “Max”, disse di lui: “è il migliore di tutti“. Secondo Roberto Vecchioni è “uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore“.
Max ha pubblicato sei dischi e quattro libri e vinto numerosissimi premi e targhe (fra cui una targa Tenco per il miglior disco dell’anno, Luna persa, nel 2008) ma più che tutto questo, a presentarlo sono le sue canzoni. L’originalità indiscussa del suo linguaggio poetico e musicale lo ha reso oggetto di studi e tesi universitarie. Svolge la sua attività in Italia e all’estero. Vive nel quartiere di Sturla, a Genova, città dov’è nato.
#DonnePersephone: l’audiodramma
La regista Paola Sarcina presenterà il progetto e il crowdfunding per l’audiodramma basato sul testo teatrale di Annalisa Venditti edito da de’ Merangoli | Produzione teatrale della M.Th.I. Le finalità: sensibilizzare l’opinione pubblica e accrescerne la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza sulle donne; diffondere il testo Donne Persephone ad altri pubblici attraverso nuove modalità di fruizione. Risultati attesi: la promozione di una corretta cultura della relazione uomo-donna in ogni età; il rafforzamento del messaggio che una società libera da violenza e da stereotipi di genere è una società migliore.
L’audiodramma sarà diffuso gratuitamente a chi ne farà richiesta, messo a disposizione delle nuove piattaforme social audio e di emittenti radio.
Il podcast audio permetterà inoltre una fruizione del testo teatrale Donne Persephone in una ulteriore modalità e per un pubblico più ampio, sia per quello interessato a prodotti audio, che per persone con disabilità visiva.
Le voci dell’audiodramma saranno quelle di: M. Giampietro, M. G. Teodori, M. Magnarelli, M. Straffi, A. Seguino, L. Muzzupappa, T. Mancini, E. Bancone, A. Silvestri, P. Sarcina, G. Barbero.
Il progetto dell’audiodramma è senza finalità di lucro e le donne donatrici di voce partecipano a titolo volontario.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/