L’audiodramma per ridare voce alle donne: intervista a Paola Sarcina
La regista Paola Sarcina ha presentato il progetto e il crowdfunding per l’audiodramma Donne PersePhone basato sul testo teatrale di Annalisa Venditti edito da de’ Merangoli | Produzione teatrale della M.Th.I.
Le finalità: sensibilizzare l’opinione pubblica e accrescerne la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza sulle donne; diffondere il testo Donne Persephone ad altri pubblici attraverso nuove modalità di fruizione. Risultati attesi: la promozione di una corretta cultura della relazione uomo-donna in ogni età; il rafforzamento del messaggio che una società libera da violenza e da stereotipi di genere è una società migliore.
L’audiodramma sarà diffuso gratuitamente a chi ne farà richiesta, messo a disposizione delle nuove piattaforme social audio e di emittenti radio.
Il podcast audio permetterà inoltre una fruizione del testo teatrale Donne Persephone in una ulteriore modalità e per un pubblico più ampio, sia per quello interessato a prodotti audio, che per persone con disabilità visiva.
Le voci dell’audiodramma saranno quelle di: M. Giampietro, M. G. Teodori, M. Magnarelli, M. Straffi, A. Seguino, L. Muzzupappa, T. Mancini, E. Bancone, A. Silvestri, P. Sarcina, G. Barbero.
Il progetto dell’audiodramma è senza finalità di lucro e le donne donatrici di voce partecipano a titolo volontario.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/